Cosa dicono di noi
Ogni opinione conta, perché dietro ad ogni cliente c’è una storia. Qui ho voluto raccogliere alcune testimonianze autentiche di chi ha scelto i nostri viaggi, esperienze, soddisfazioni, piccoli dettagli che fanno la differenza.
Lasciati ispirare dalle lore parole. Scoprire cosa hanno vissuto con noi ti aiuterà a capire chi siamo davvero e cosa vuol dire affidarsi a noi.
-
"Non riuscivo proprio ad immaginarmi cosa potesse offrirmi un viaggio sotto zero, ho passato mesi a prepararmi fino a pensare di rinunciare poi sono partita con una grande curiosità. Gabriele un'ottima guida, anzi Gabriele uno di noi! Non trovo le parole per esprimere la mia gratitudine, quello che ho visto mi è rimasto nel cuore, tutto quel bianco che ti calma l'anima e che alla sera diventa un'esplosione di colori. Si perchè a noi l'aurora boreale ci ha festeggiati ogni sera! Le escursioni, le visite ai musei i tanti chilometri fino a capo nord in ottima compagnia, il silenzio, il vento gelido che ti pizzica il viso quasi a ricordarti che appartieni anche a quei posti! Io ho amato tutto, è un viaggio che consiglio almeno una volta nella vita e che auguro a me stessa che sia stato solo il primo di tanti. Grazie Gabriele e grazie Grazie Antonella per avermi coinvolta in questa avventura!"
— Anna (Napoli)
-
"5 stelle meritatissime solo perché non se ne possono dare di più! Viaggiare con Gabriele e il suo gruppo è stata un’esperienza fanastica, lui è competente capace gentilissimo e super disponibile oltre che ad essere super preparato. Le esperienze che propone sono sempre entusiasmanti. Assolutamente consigliatissimo. Sono certa che in futuro prenoterò ancora un viaggio con lui!"
— Alice (Vicenza)
-
"Una esplosione di colori e di sensazioni sotto il cielo stellato palcoscenico naturale per le magiche luci danzanti dell’aurora boreale, pure emozioni alla vista di branchi di orche, balene, uccelli in uno scenario di incomparabile bellezza, caldo calore intorno al tavolo la sera con i nuovi amici di avventura, grazie Gabriele ed ai tuoi collaboratori per aver trasformato la realtà in un sogno"
— Giovanni e Anna (Napoli)
-
"Per quanto mi riguarda, quella in vostra compagnia, è stata una settimana magnifica, non c'è un solo minuto di questa avventura che non rivivrei! La gestione dei tempi è stata perfetta, una attività al giorno (e che attività!!) permette a tutti di godersi la vacanza come meglio la intende! Chi si riposa, chi esplora, chi immortala quanti più istanti vissuti in mondo così lontano da quello che normalmente viviamo. Lo sprint finale è stato la ciliegina sulla torta! Ho apprezzato moltissimo il contatto diretto con la gente del luogo, conosci perfettamente la fisica degli eventi e le usanze del posto ma permetterci di ascoltare queste cose da chi le vive ogni giorno è speciale! Non è solo una bella cartolina ma è reale, è vissuto... La tua passione è contagiosa e la tua pazienza ammirevole!"
— Benedetta (Pantelleria)
-
"Questo viaggio non poteva andare meglio di così!!! Non è facile trovare punti deboli o suggerire migliorie da apportare perché dal nostro punto di vista ha funzionato tutto alla perfezione. Ottima organizzazione, bel programma, accompagnatori all'altezza ed anche di più, simpaticissimi compagni di viaggio e quel pizzico di fortuna che ci ha permesso di godere fino in fondo questa avventura. Abbiamo ancora oggi dentro di noi vivissimo il ricordo di ogni singola ora trascorsa in quella magnifica terra e forte è il desiderio di affidarci a te ed alla tua organizzazione per un altra spettacolare esperienza"
— Angelo e Adele (Roma)
-
"Inizio col ringraziarti per l'organizzazione, siete stati veramente bravi. Sai già che le guide sono fantastiche, disponibili professionali ed amichevoli. Riguardo al viaggio che dire... aurore spettacolari viste 5 giorni su 5, Lauklines è una località meravigliosa e le balene arrivano fin sotto ai cottage. Anche il giorno in cui siamo usciti in barca per vedere le balene siamo stati fortunatissimi, decine di esemplari di orche e megattere hanno allestito per noi uno spettacolo indimenticabile. Tromsø d'inverno è bellissima, immagino lo sia anche d'estate, ma la magia della neve che imbianca i paesaggi, e le mille luci della città la rendono speciale. Ho avuto l'opportunità di conoscere meglio la storia dell'esplorazione artica, e non ho mai nascosto la mia ammirazione per Nansen. L'opportunità di visitare ad Oslo il museo della Fram (oltre ad alcuni altri musei e luoghi bellissimi), ha reso il viaggio ancora più soddisfacente".
— Salvatore (Cagliari)
-
"Il viaggio è stato bellissimo, fin dal primo giorno con l'avvistamento dell'aurora, per me il soggiorno poteva finire in quel momento talmente ero felice, poi c'è stata quella zuppa di pesce mangiata sulla neve, che è stata di una bontà unica. Chiaramente sono stati bellissimi anche i giorni a seguire. Sono soddisfattissimo. Un caldo abbraccio e a risentirci presto"
— Dario (Roma)
-
"Grazie, grazie di cuore per il cuore che ci hai messo nell'organizzare questo viaggio. E' stato fantastico, mi commuovo già solo a scrivertelo ora"
— Paola e Marco (Parma)
-
"Ciao Gabriele, il viaggio è stato veramente bellissimo. Ben organizzato ed emozionante in ogni sua attività, non cambierei sinceramente nulla. Siamo stati fortunati a trovare un gruppo affiatato che ci ha permesso di divertirci anche nelle nottate buie, in attesa di aurore che non sarebbero mai arrivate. Faccio i complimenti a te per l'organizzazione e alle guide persone adorabili che ci hanno trasmesso la passione per quello che fate e per la "caccia". Impeccabili direi. Grazie davvero, un'esperienza indimenticabile"
— Giulia e Gabriele (Roma)
-
"Volevo ringraziarti per la bella organizzazione di tutto e l'assistenza che hai dato ad ognuno di noi anche per le piccole cose. Siete delle belle persone e avete due bimbi meravigliosi. Spero di poter partecipare ai vostri prossimi viaggi ora che vi ho conosciuto e ho visto come lavorate e quanto ci tenete in quello che fate... mi terrò sicuramente in contatto"
— Laura (Milano)
-
"Organizzazione 9.5. Pro - L'organizzazione in generale credo sia un vostro punto di forza! Mi sono sentito come in famiglia, estroversi e sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda, precisi nelle informazioni, soprattutto riguardante il viaggio. Contro - Nessuno, manca il mezzo voto alla perfezione (10) perché c'è sempre qualcosa da migliorare (almeno per il mio pensiero), anche se in questo caso non saprei cosa!"
— Stefano (Bergamo)
-
"Una esplosione di colori e di sensazioni sotto il cielo stellato palcoscenico naturale per le magiche luci danzanti dell’aurora boreale, pure emozioni alla vista di branchi di orche, balene, uccelli in uno scenario di incomparabile bellezza, caldo calore intorno al tavolo la sera con i nuovi amici di avventura, grazie Gabriele ed ai tuoi collaboratori per aver trasformato la realtà in un sogno"
— Giovanni e Anna (Napoli)
-
"Una fortunata combinazione di fattori ha reso il viaggio indimenticabile: buone condizioni meteo, un bel gruppo e.. lei, la dama sfuggente che per ben due sere ha danzato per noi"
— Lucia (Svezia)
-
"Volevo ringraziarla e dire che è stata un'esperienza incredibile, siamo stati molto fortunati con tutto. Il tempo sufficientemente bello e non troppo freddo (dai -6 ai meno 10..) un gruppo bellissimo, le altre persone sono state davvero moooolto carine e ci siamo ben affiatati. Le aurore..... che splendore! purtroppo riusciti ad avvistarle solo le ultime due sere ma durante la prima, cielo coperto e con poche speranze che si aprisse, invece, all'improvviso stellata e lo spettacolo della danza di questi colori e luci che lei conosce ben più di noi. E l'emozione è stata grande! Ecco un breve riassunto della nostra bellissima vacanza e, chissà che non si ripeta nuovamente!"
— Stefano e Rossana (Lussemburgo)
-
"Anzitutto voglio ringraziare tutti per il viaggio che abbiamo vissuto insieme. Siamo stati davvero molto fortunati e abbiamo visto il meglio di quello che potevamo. Le aurore sono state bellissime e emozionanti, le loro immagini ci accompagneranno per sempre. Ma anche l'incontro ravvicinato con le megattere e le orche è stato emozionante, e ci ha restituito un contatto con l'ambiente naturale che nella vita di tutti i giorni non è proprio possibile. L'organizzazione è stata impeccabile e la presenza di Gabriele molto partecipe a quanto abbiamo vissuto. Si fa fatica a trovare suggerimenti per migliorare un viaggio così bello"
— Raffaele (Bergamo)
-
"Ho partecipato a questo viaggio in quanto ero interessata a godermi lo spettacolo delle aurore boreali e questo pacchetto mi piaceva in quanto offriva altre diverse attività interessanti. Non sapevo ancora, però, che Gabriele non è un semplice organizzatore ma bensì un compagno di viaggio capace di fornire spiegazioni approfondite, supporto in ogni occasione e necessità e soprattutto una persona che si integra con il gruppo in modo da diventare lui stesso un “partecipante”. Spero quindi di poter nuovamente ripartire insieme per altre destinazioni, magari con la stessa fortuna nel trovare meravigliose aurore boreali ed altrettanti splendidi compagni di viaggio. Organizzazione perfetta"
— Weruska (Gorizia)
-
"Ecco il nostro parere sul viaggio: un’ esperienza inconsueta, bella e ben organizzata, con un giusto bilanciamento tra la permanenza a Kiruna e quella ad Abisko. Bellissime e divertenti le escursioni in motoslitta e la gita con i cani. Paesaggi ed emozioni assolutamente indimenticabili. Ma naturalmente l’emozione più grande è stata vedere lo spettacolo dell’Aurora, soprattutto quella della prima sera ad Abisko… che meraviglia! Tu sei stato il vero valore aggiunto, con la tua serenità e la tua competenza. Davvero grazie per aver reso tutto il viaggio fluido. E anche il gruppo, alla fine, ha funzionato. Le persone erano tutte piacevoli e carine. Insomma, un bellissimo viaggio. Speriamo di poter partecipare ancora a qualche progetto insieme"
— Antonello e Francesca (Roma)
-
"La nostra testimonianza è utile per la peculiarità della nostra età: 68, festeggiati in diretta con il viaggio, e 66 avanzati. Una piccola sfida personale che mi sembra sia stata superata, nonostante le insidie sconosciute delle grotte di ghiaccio, la sorpresa di dover guidare personalmente la slitta con i cani. Sarà stata un’occulta regia organizzativa, in sottofondo, o la fortuna(!) di aver incontrato gente sveglia e cortese che ci ha spianato ogni difficoltà, però le stesse si sono sempre appianate ed abbiamo potuto godere di ogni opportunità offerta. La bellezza dei posti consiglia vivamente di partecipare a queste esperienze, i contatti locali sono molto validi, le persone cortesi e simpatiche. Cittadini del mondo alle Svalbard!"
— Ernesto e Anna Maria (Asti)
-
"Il viaggio è stato bellissimo. Tutto organizzato con precisione e puntualità senza un solo contrattempo"
— Roberta e Enrico (Cuneo)
-
"Ciao Gabriele, l'esperienza è stata molto bella, adoro il contatto con la natura e il silenzio quindi la Svezia mi ha dato molto. La ciligina è stata l'aurora l'ultima sera in solo due ore di schiarita. Un regalo inaspettato e magnifico!"
— Manuel (Udine)
-
"Questo viaggio in Lapponia era nella nostra lista e ci avete dato l'opportunità di realizzarlo, in assoluto, esperienza emozionante, da ripetere e consigliare"
— Domenico, Elisabetta e Sonia (Milano)
-
"Gabriele organizza viaggi a tema molto interessanti. I vaiggi sono programmati con molta precisione e professionalitá. Da consigliare."
— Gian Luca (Torino)